:: REGOLAMENTO ::

La land virtuale, nella quale siete approdati, è un gioco di ruolo online, gratuito e fruibile a tutti. Iscrivendoti e partecipando alla vita di questa comunità, hai sottoscritto in piena facoltà i regolamenti (anche gli eventuali e costanti aggiornamenti) ad essa legati.

Non siamo in una land a matrice fantasy quindi, non c’è l’obbligo del “Voi” fra i personaggi giocanti anche se, l’educazione e il rispetto nell’epoca civile e moderna nella quale è ambientato questo game, impone fra sconosciuti l’uso del “Lei” almeno fino alle presentazioni ufficiali. Certo non è obbligatorio ma è consigliato.

Si avvisa che lo Staff, assieme ai master fato e corporazione, vigilano costantemente sul rispetto del regolamento e, qualora si rendesse necessario è pronto ad applicare sanzioni anche pesanti (incarceramento preventivo ,esilio, cancellazione pg) nei confronti di quei giocatori colti nella violazione delle regole qui citate. Ci teniamo a precisare che ogni singola situazione, verrà esaminata in modo approfondito, grazie anche alle note storiche di ogni personaggio a disposizione dello Staff.

Ricordiamo a tutti che siete entrati in un gioco di ruolo che per quanto moderno e a sfondo erotico, non è da considerarsi terreno di caccia e di conquista per i propri interessi personali così detti Real od Off. Ci si deve creare un personaggio e farlo vivere pienamente una vita consona a ciò che abbiamo scelto per lui senza però, sia chiaro a tutti creare situazioni di Power Player oppure di disagio fisico o mentale che possano disturbare il gioco degli altri abitanti della land. Ricordatevi che parliamo sempre di personaggio e non di persona indi, non sarete voi ad agire, pensare o parlare ma un essere inventato e che ha vita solo in quello spazio virtuale. Ci raccomandiamo perciò il massimo rispetto e ricordate sempre, non possiamo avere la certezza che chi gioca con noi condivida in toto il nostro modo di fare e inoltre, ricordate che a dispetto di quanto potrebbero dirvi, potreste trovarvi di fronte utenti minorenni e genitori pronti a denunciarvi che noi, appoggeremo in pieno in caso di controversia legale. Si ricorda inoltre, ad eventuali utenti minorenni che sono passibili di denuncia legale se iscritti contro regolamento che, vieta severamente l’ingresso alla land ai minori di anni 18.

Lo Staff si riserva il diritto di poter prendere provvedimenti, di qualsiasi entità, anche qualora la norma non sia contemplata nel regolamento o risulti inadeguata o ambigua nel medesimo. Pertanto il potere decisionale dello Staff risulta parte integrante del regolamento medesimo.

Di seguito elenchiamo i punti cardine di regolamentazione della land:

:: RISPETTO ASSOLUTO PER L’OFF DEI PLAYER ::

Ogni tipologia di offesa, ingiuria, turpiloquio e/o calunnia atta a screditare o creare problematiche nella vita reale di un player che muove un personaggio di questa land, verrà punita sempre e comunque con una pena che oscillerà, in base alla gravità del fatto commesso, da un minimo di 10 gg di fermo cautelativo del pg stesso, all’esilio provvisorio fino anche, se necessario in caso di violazioni gravi o reiterate (vedere i sottopunti qui allegati), alla perdita del personaggio e alla relativa cancellazione dalla land.

a) Metagame (utilizzo indiscriminato delle informazioni ottenute in off game e riportare in gioco per il proprio tornaconto). Detto anche in generale, mescolanza di on e off, specie se con intenzioni fraudolente o di vantaggio per il proprio personaggio giocante.
Per essere chiari e specifici riportiamo qualche esempio:
1-Ciccio viene a sapere da Ciccia che Pippo è innamorato di lei in off e siccome è geloso, anche se non lo conosce entra compra una pistola e tenta di uccidere il personaggio.
2-Pallina viene a sapere da Palletta mentre giocano che Pallone vuole rapirla e seviziarla per due giorni e poi sposarla con la forza indi, per evitare la giocata, finge una tattica caduta della connessione e poi inizia ad evitare caldamente ogni contatto con Pallone.
Questi comportamenti, sia chiaro a tutti, sono da sempre indice di cattivo gioco, e comportano sempre una delle varie sanzioni sopra citate.

b) Si tollera l’utilizzo del sussurro e dell’invio sms per brevi segnalazioni OFF però, si sottolinea che l’esagerazione o il reiterato abuso, l’utilizzo di questo mezzo per procacciarsi giocate a sfondo sessuale e privato, verrà punito con l’incarcerazione preventiva del pg giocante da un minimo di 3 gg ad un max di 5 gg.

:: DIVIETI PASSIBILI DI PUNIZIONE ::

a) Qualsiasi azioni autoconclusive o autofatata. Se non ci sono master fato o corporazione presenti, non si devono iniziare giocate che prevedono scene violente che possono danneggiare un altro pg. Se si dovessero verificare casi come quelli sopra citati, il personaggio o i personaggi chiamati in causa, rischiamo una pena che va dalla sospensione del pg dalla land per un minimo di 3 gg per le azioni auto conclusive che rendono dannoso il gioco altrui, fino alla cancellazione del pg nel caso che la giocata risulti completamente lesiva, programmata off appositamente per danneggiare terzi giocatori ignari di ciò che stanno subendo in on.

b) Atti di violenza gratuita o abusi sessuali sia in chat libera che in privata. Se verranno segnalate azioni ritenute scorrette o lesive, esse verranno controllate tramite storico e valutate ad una commissione indi, si correrà sicuramente incontro ad una sanzione che può quantificarsi in un minimo di sospensione dal gioco di 5 gg fino alla cancellazione del pg/player scorretto.

c) Si fa presente che ogni violazione del pudore o della sensibilità di un player tramite l’iterazione scorretta con il suo personaggio, verrà punita severamente con la sospensione cautelativa dal gioco da un minimo di 7 gg fino ad un max di 15 e nei casi più gravi, incorrerà nella cancellazione stessa del personaggio dalla land. In tutti i casi, il giocatore che si sentisse offeso, può chiamarsi fuori in qualsiasi momento e annullare la giocata come se non fosse mai avvenuta indi, ha diritto di segnalare ai moderatori e allo staff la scorrettezza subita. E’ gradita copia della giocata incriminata per eventuali verifiche immediate.

d) Aggressioni gratuite e immotivate, uso indiscriminato delle armi, azioni di sommossa o di guerriglia (Player Killer), se non autorizzate e discusse con un responsabile fato o master fato. Ci verrà giudicato colpevole di tale comportamento, correrà sicuramente incontro ad una sanzione che può quantificarsi in un minimo di sospensione dal gioco di 5 gg fino alla cancellazione del pg/player scorretto.

e) Sono severamente vietati proprio perchè viviamo in una land moderna ogni forma di razzismo, antisemitismo, satanismo, tutti i ferimenti politici, religiosi associabili alla vita reale. Sono severamente vietati ogni riferimento alla pedofilia, all’incesto, alla sevizia sugli animali e l’abuso su di essi. Lo staff verrà a conoscenza, tramite controlli o segnalazioni di mancanze da parte di qualche giocatore in merito a tali argomentazioni, il pg in questione verrà sanzionato con un minimo di fermo preventivo di 30 giorni fino alla sospensione del personaggio giocante, ma solo nei casi più gravi.

f) Incoerenza di roling ossia, tutti quei player che non ruolano in maniera corretta il loro personaggio. Non è fattibile entrare in un gioco e credere che una riga d’azione possa bastare per descrivere una sensazione, un comportamento e un’azione del proprio pg. Ricordiamo a tutti che parliamo di personaggi, per quanto virtuali, dotati di intelletto e di una personalità ben delineata indi, chiunque non seguisse una linea guida per il proprio pg o peggio ancora scimmiottasse pg già presenti in land, verrà richiamato e se trovato anche dopo il richiamo ancora fallace, sanzionato con una sospensione cautelativa dal gioco di un minimo di 3 giorni ad un massimo di 5 giorni.

g) Azioni da super eroe, ci teniamo sempre a ricordare che non giochiamo in una land fantasy o a tematica fantastica ma in un’ambientazione moderna e realissima fatta da persone che vivono e azionano così come tutti noi viviamo e agiamo nel quotidiano. Indi non sono tollerate azioni da Power Player così come schede da tali pg se non autorizzate dallo Staff. Ci verrà giudicato colpevole di tale “modus agendi”, correrà sicuramente incontro ad una sanzione che può quantificarsi in un minimo di sospensione dal gioco di 3 gg fino ad un massimo di 15 gg.

h) E’ vietato far riferimenti ad altri giochi di ruolo, siano essi di carattere fantasy, moderno o altro, così come non è gradito l’utilizzo dei sussurri e delle strumentazione sms, per sollecitare o stimolare altri giocatori ad aggiungersi in altre locazioni di gioco diversa da quella ove si sta giocando. Se si vuole pubblicizzare altre land, nessuno vi vieta di usare altri strumenti come (mail-msn). Nel caso si venisse scoperti nel fare questo tipo di utilizzo scorretto dei mezzi messi a disposizione dalla land, si verrà sottoposti ad un fermo cautelativo del pg da un minimo di 5 gg ad un massimo di 15 gg.

:: CREAZIONE E USO DEL PROPRIO PERSONAGGIO ::

a) Ogni giocatore è responsabile della password di accesso al gioco ed è tenuto a non cederla o divulgarla. In caso di player (es: moglie e marito, fratelli, conviventi) che utlizzano uguali pc o router di connessione con stesse porte IP, si deve segnalare allo staff preventivamente, appena iscritti alla land tale problematica. La cessione e/o il furto della password, se non segnalati per tempo, sono sanzionati con l’allontanamento perpetuo dal gioco.

b) L’immagine o avatar nella scheda del proprio personaggio, deve rispettare l’ambientazione moderna della land. Sono vietati disegni o immagini non associabili a personaggi noti ed esistenti (cantanti, attori, modelli, personaggi pubblici). Non sono ammesse immagine a carattere fantasy e che possano disturbare per violenza o sessualità esplicita, il comune senso civico e del pudore. In caso di violazione, lo staff e i moderatori, vi inviteranno a modificare la scheda entro un ragionevole lasso di tempo, trascorso il quale, in assenza di riscontro, procederanno a cancellare la scheda e nel caso di mancata ricostituzione della stessa secondo i canoni, alla cancellazione in toto del personaggio.

c) Si sottolinea che è buona cosa dare nomi facilmente leggibili e riscrivibili ai propri personaggi. All’atto dell’iscrizione saranno vietati i nomi contenenti numeri (es: Beatrice77) o altri simboli (es: Isabella*_*; < Ettore> ), i nomi preceduti da titoli nobiliari(es:Conte Pierluigi Pincopalla o Lord Antioco). Solo in casi specifici e comunque segnalati dallo Staff nelle schede pg, sarà possibile non fornire un cognome al proprio personaggio. In caso di dubbio lo staff e i moderatori sono a disposizione degli utenti per eventuali chiarimenti o spiegazioni. Se si verificassero casi di nomi non consoni o simile, il personaggio verrà invitato a modificare la scheda e se lo farà entro un lasso di tempo ragionevole di 7 gg, il personaggio stesso verrà cancellato dalla land.

d) Segnaliamo che è severamente vietato creare doppi personaggi se non autorizzati dallo staff che comunque, ci tiene a precisare, che non sarà assolutamente portato ad assecondare queste richieste da parte dei giocatori. Impariamo ad usare e a muovere un personaggio e a farlo bene. Quando i Moderatori o lo Staff individuano dei doppi non autorizzati, contattano il giocatore interessato per concordare l´esilio perpetuo di uno o più personaggi; se la regola viene violata ripetutamente, si perdono tutti i personaggi creati compreso quello principale e il diritto a crearne di nuovi.

e) Qualora un player ne sentisse la necessità, senza motivazione OFFGAME aggiuntiva da fornire, può richiedere allo Staff la cancellazione del proprio personaggio per poterne creare uno nuovo. Dovrà però dare delucidazioni ridguardo l'ONGAME, ai pg che hanno interagito con il suo durante il periodo di Roling, e motivazioni ONGAME, su come far sparire il pg allo Staff, ed al Fato. Qualora si scegliesse di giocare la Morte, tale morte, dovrà essere concordata, e giocata con la presenza di un Master Fato. Il nuovo personaggio dovrà ripartire da zero, pertanto sono vietati i trasferimenti di oggetti o denaro dal vecchio personaggio al nuovo. La violazione di questa regola, per quanto possa sembrare ingiusta, comporta un esilio di 7 giorni e la confisca degli oggetti e del denaro trasferiti in modo scorretto.

f) Ogni violazione delle norme e del regolamento da parte di un personaggio appartenente ad una corporazione comporta, l’uscita in immediato dalla corporazione e la restituzione di tutti gli oggetti ad essa legata, se il suo master lo ritiene opportuno ma non la perdita dei punti acquisiti durante la permanenza nella land. Si presuppone infatti che appartenere ad una corporazione, implichi una conoscenza più approfondita delle regole basilari di gioco previste dalla land stessa.

g) Viene vietato inoltre il passaggio di oggetti e denaro fra i personaggio in off ossia, senza giocare il relativo passaggio. Regali, pagamenti, prestiti o cessione di capi di abbigliamento si devono giustificare in gioco on. Se si dovesse incorrere a passaggi irregolari che lo staff e i moderatori possono verificare, si può incorrere in un fermo cautelativo di entrambi i personaggi giocanti (donatore e ricevente) per un minimo di 3 giorni ad un massimo di 7. Inoltre verranno confiscati gli oggetti o le somme di denaro incriminate.

Divieti