:: Ambientazione - Descrizione ::

"Tutti quanti hanno un sogno se vengono a Los Angeles...e tu amico qual è il tuo?" [cit: Pretty Woman]

Anno Corrente - California - Stati Uniti.
Benvenuti a Los Angeles, Città pulsante di vita, di razze, etnie, inclinazioni e di identità diverse. Città di angeli celestiali come di demoni oscuri, ti accoglie fra le sue spire e ti invita a muoverti in lei con la curiosità dovuta ad una locazione dove tutto è possibile e dove anche i sogni, qualora ne avessi di non ancora realizzati, possono diventare realtà. La Città è a disposizione di tutti coloro che si sentano abbastanza coraggiosi da affrontare i propri sogni e le proprie paure;
Qui è dove tutto può divenire realtà, dai tuoi più fervidi segreti alle pulsazioni più impure, la città degli angeli viene detta, la città dove chi crede in se stesso e nel proprio talento può raggiungere la vetta.

La Hollywood Blvd con le sue stelle impresse nel marciapiede ci ricorda che qui è dove tutto ha inizio e tutto ha una fine, in pasto ai paparazzi, ai giornali, agli scandali veri e preparati che siano, alle mode passeggere o eterne, alle starlette ed alle dive e divi, che della propria immagine ne hanno fatto un santuario, o sono entrati nella leggenda, eppure quella via così luminosa e splendente ci racconta quando le luci tramontano e l'oscurità sale un "sogno" diverso di coloro che non sono riusciti a realizzarsi, folli cuori o disperati menti che vendono il loro corpo al migliore offerente o si consumano dietro i vizi della società moderna, rovinando la loro anima.

Lo starsystem e la politica qui sono strettamente legate tra loro c'era chi cantava "Show must go on" e mai parole furono più vere, questa città è un enorme palcoscenico fatto di comparse, e protagonisti, maschere e sorrisi, intrighi e passioni.

Identità politiche divise dal colore e dalla fede della propria bandiera di partito, un alternarsi continuo tra Repubblicani e Democratici, ma uniti nell'unico dettaglio che li rende simili: il Potere poiché è da Hollywood che si ungono le ruote di questo meccanismo, controlla la televisione e controllerai il mondo. Ombre oscure si celano al buio oltre la facciata platinata dei megaschermi delle produzioni cinematografiche, personaggi che si muovono silenti e tessono le loro reti tra alcol, droga, prostituzione e sesso, qualcuno giura che la mafia ispanica la Caja de Pandora, sia solo uno spauracchio per i più creduloni, altri invece la combattono o ne' fanno parte sotto copertura occupando posti di rilievo nello starsystem, oliando così le proprie ruote del "potere".

Misteri e domande, complotti e fervori da che parte sta la verità?

Qui è dove si consumò uno casi più eclatanti di copertura mediatica, dove alcuni credono addirittura che nella notte fra il 24 e il 25 febbraio del lontano 1942, quell'allarme aereo non fu causato da un presunto attacco dell'impero giapponese, ma da civiltà extraterrestri, ed al solito la verità è sempre offuscata e mai chiara.

Da sempre la California è uno degli stati più progressisti degli Usa uno dei primi a riconoscere il matrimonio omosessuale, ma anche uno di quelli che lo rese nuovamente illegale nel 2008, in un circolo vizioso di "oscurantismo" e bigottismo, salvo tuttavia riconoscerlo nuovamente nel 2013.

Riuscirai ad affermare la tua identità in questo miscuglio di situazioni ed eventi?
Sarai abbastanza determinato per divenire quello che vuoi divenire?
Le strade dorate di Los Angeles ti inghiottiranno nel loro vortice oscuro o saprai padroneggiarle fino a raggiungere la vetta?
Comparsa o Protagonista?
La scelta aspetta a te!

Che cosa stai aspettando, se sei pronto per un giro sulla giostra della tua vita, la città degli angeli ti aspetta, sta solo a te trovare il coraggio di arrivare!

"Chi viene a Los Angeles cerca il cambiamento... Gli altri restano a casa!"

:: Ambientazione - Luoghi ::

Ambientato sulla falsa riga della Los Angeles Contemporanea, la città degli Angeli, da qui il soprannome Angels City, Ac contempla luoghi puramente inventati, per non plagiare appieno la vera Los Angeles, e luoghi esistenti, di maggiore interesse, e maggiore fama.
L'anno in cui ci troviamo è quello contemporaneo, in una sorta di "seconda" dimensione parallela alla realtà, che seppur cercando di ricalcare maggiormente la verità, e la realtà, si scosta di un tantino da quest'ultima, per offrire più amplie vedute di gioco.
La Città è divisa in cinque sezioni principali.


:: Skyline ::

Il Centro del potere Cittadino, sede della City hall, del Distretto Finanziario, e della sede degl Giornale. E' Sicuramente la zona della città col più alto traffico cittadino durante il giorno. La sera invece cambia facciata divantando più tranquilla e rilassata grazie anche alla presenza del Delizioso parco, con le sue fontane, ed i suoi grandi viali alberati.

:: Orange Coast ::

Zona costiera situata a sud di Los Angeles rinomata per essere centro nevralgico di divertimenti balneari, spiagge famose brulicanti di V.I.P e sede naturale di molte strutture turistiche e ludiche. Lo scenario naturale che la costa offre è accentratore; offre al suo fruitore una serie di panorami mozzafiato e di piccoli scorci di paradiso nel quale non è affatto difficile perdersi. Mare stupendo e spiagge dalla rena sottile il tutto abbracciato simbolicamente da dolci e verdeggianti colline.

:: Sunset Boulevard ::

Sicuramente nota per la sua altissima concentrazione di traffico automobilistico e per le zone malfamate che raccoglie nel suo essere, questa parte periferica della città è rinomata per essere uno dei luoghi più pericolosi e mal frequentati di Los Angeles. Numerosissimi i vicoli che la compongono e che creano un senso di cieca claustrofobia sopra ogni cosa se si finisce in uno di loro nel cuore della notte, da soli e senza vie di fuga. In questa porzione di città tutto può accadere e non sempre riemergere a galla.

:: Rodeo Drive ::

Strategico crocevia di strade, questa zona di Los Angeles vede convergere in se le mondane Santa Monica Boulevard, Wilshire Boulevard e North Beverly Drive. Da qui si parte per giungere velocemente verso Beverly Hills, e Bel Air, dove le star e i vip della città hanno i loro privati domicili. Sempre da qui si arriva nella via dello shopping più griffato e famoso del mondo “Rodeo Drive” dove le più importanti griffe e firme della moda e del design hanno i loro atelier. Qui le celebrità fanno a gara nello spendere e spandere i loro averi in barba alle miserie del mondo.

:: Hollywood Boulevard ::

Apparentemente questa locazione turistica, e culturale della città degli angeli, non appare agli occhi del suo fruitore come un luogo curato, e dalla conformazione architettonica e planimetrica ordinata. A dire il vero è mal frequentata, sopra ogni cosa la notte, da prostitute, spacciatori e borseggiatori; e se non fosse per alcune celebri attrazioni come il “Chinese Theater”, o la fotografatissima “Walk of Fame”, sarebbe una delle peggiori zone di L.A. Qui spettacolo e miseria si fondono, e si mescolano in una miscela conturbante.